Escursione in barca a vela da Cagliari – La Sella del Diavolo

Tra le escursioni in barca a vela da Cagliari che la Flotta CSCharter vi propone si annoverano le numerose gite giornaliere a Mari Pintau.

Una gita in barca a vela da Cagliari  verso Mari Pintau inizia molto presto, sul Molo Sanità e Sede principale. Mentre si attende che tutti gli ospiti si radunino sul posto. Il nostro skipper spiega brevemente il programma della giornata che prevede, tra le tante cose, un tuffo nelle splendide acque dietro la Sella del Diavolo.

La Sella del Diavolo: Origini ed Etimologia

Il nome “la Sella del Diavolo” è uno dei termini più in uso nel linguaggio cagliaritano e sovente è sinonimo di escursione a ridosso del pendio che si erge lungo il litorale Poetto di Cagliari.

“Andiamo a fare un tuffo alla Sella del Diavolo?” … Quando un turista sentirà pronunciare questa parola ad un cagliaritano, si prepari a vivere una meravigliosa escursione in barca a vela a Cagliari e tra le acque cristalline del Golfo degli Angeli!

La Sella del Diavolo prende il nome da diverse leggende che si ergono attorno alla creazione di questo promontorio dalla forma di una sella di cavallo.

Tra le più affascinanti storie ve n’è una che noi della flotta CS Charter amiamo narrare durante le  nostre escursioni in barca Cagliari. La leggenda narra più o meno questo:

“Leggenda narra che Dio diede in dono agli Angeli una terra in cui risiedere. Dopo una lunga ricerca, gli angeli decisero di vivere sulla Sardegna, L’unico luogo in cui odio e cattiveria non esistevano e la gente viveva serenamente di pastorizia ed agricoltura.

 

l’Episodio suscitò l’indìvidia di Lucifero che decise di intervenire mettendo astio tra gli Angeli. Non riuscì però nel suo intento, perché gli Angeli si opposero ed iniziò una grande battaglia tra bene e male, in cui Lucifero ne uscì sconfiitto.

 

Alla vista dell’Arcangelo Gabriee che Usciva dal Golfo degli Angeli trionfante con una spada in mano, Lucifero scagliò la Sella del suo Cavallo sul golfo dando origine al promontorio che si erge nella zona di Sant’Elia.”

Per prenotare con noi un’escursione in barca da Cagliari fino a Mari Pintau, passando per la meravigliosa Sella Del Diavolo, contattaci da Questa pagina!