vacanza in catamarano sardegna

Viaggio in Sardegna: Seguendo la Filosofia del Marinaio

Mario, 33 anni Napoli: “Quest’anno ho deciso di assecondare la mia indole vagabonda e viaggiare in giro per l’Italia senza tracciare un preciso itinerario di viaggio.
Così inizierà la mia grande avventura e la mia vacanza in barca!
La mia unica bussola saranno le più belle coste della Sicilia e della Sardegna verso la quale orienterò la mia rotta seguendo la “filosofia del marinaio”.
Ho sempre pensato che per la buona riuscita di un viaggio occorre non programmare con precisione mete e luoghi da visitare ma accogliere il brivido dell’avventura e della scoperta di nuove realtà da vivere.
Inizia così la mia scoperta della Sicilia. In giro per le coste siciliane, partendo da Napoli approderò a Capo d’Orlando, una parte della costa messinese lunga circa 8 km, famosissima per i paesaggi ed i tramonti di fuoco.

Capo D'Orlando mare
Seguendo la rotta verso Mondello, mi affaccerò sulla costa di sabbia bianchissima e fine, bagnata da un mare cristallino: blu e turchese.
Da Mondello mi attenderà lunga traversata a vele spiegate verso la costa Est della Sardegna, fino a Villasimius.

villasimius spiaggia
Bellissima Villasimius! Con le sue spiagge bianchissime e le sue acque dalle mille sfumature di blu che bagnano lembi di terra selvaggia e rigogliosa!
Dopo una breve rada ed un tramonto in barca a vela, proseguirò il mio viaggio esplorando le coste di Porto Sa Ruxi, Torre delle Stelle e Mari Pintau.
Quest’ultima meta vale la pena di essere descritta…. Immaginate 50 sfumature di azzurro e blu intenso che si perdono e confondono con striature verde smeraldo e sembrano essere mescolate dal più grande pittore di tutti i tempi.
Mare Pintau! Che letteralmente sta per “Mare Dipinto”, un piccolissimo pezzo di paradiso in Terra sarda.

Mari pintau
Il nostro viaggio proseguirà alla volta del porto di Cagliari dove ci aspetteranno i nostri amici di CS Charter, la flotta più famosa del Sud Sardegna e specializzata in organizzazione di mini crociere e noleggio catamarano in Sardegna.
Alla fine della nostra avventura avrò imparato a vivere la vita come un marinaio: “vento in poppa e via verso la prossima meta, sempre alla scoperta di nuovi orizzonti selvaggi”.