vacanza in barca sardegna 5 cose da sapere

Vacanze in barca a vela Sardegna: 5 Cose che devi sapere quando sali a bordo

Ci sono domande che sorgono spontanea al momento del noleggio di una barca a vela: Chi timonerà la barca a vela durante il viaggio? È possibile doccia a bordo? Ma lo skipper dove dorme?

Possono apparire delle domande scontate, in realtà noi della flotta CS Charter ce le sentiamo ripetere spesso. Quindi ecco per voi una lista di 10 cose importanti che dovresti sapere al momento di salire a bordo per una vacanza in barca a vela in giro per la Sardegna

1- Perché una vacanza in barca a vela? La barca a vela è un’imbarcazione unica ed elegante, capace di planare sull’acqua ad ogni soffio di vento. Sarà un’emozione incredibile seguire la rotta a bordo, mentre si esplorano all’orizzonte le magnifiche coste selvagge dell’Isola.

2- Quanto costa una vacanza in barca a vela? Sicuramente meno che in un Hotel! Se la tariffa base è la stessa di una camera in un B&B economico, in una vacanza in barca a vela verranno tagliate tutte le spese relative agli spostamenti, ai ristoranti, alle visite presso musei e parchi e molte altre spese che pesano sul costo complessivo del viaggio.

3- Come scegliere la grandezza della barca per la vacanza in Sardegna? Il criterio ideale per la scelta di una barca a vela parte dalla valutazione dei passeggeri a bordo. Se ad esempio vi saranno 6 ospiti, la barca dovrebbe possedere 3 o 5 cuccette, ciascuna in grado di ospitare due persone se matrimoniale o doppia. Vi è poi lo spazio della dinette che include divani comodi che all’occorrenza potrebbero diventare dei posti letto.

4- Come prenotare una vacanza “One-Way”? Con: vacanza “One Way”, si indica quel servizio di noleggio imbarcazioni con partenza da porti differenti rispetto alla base della flotta. CS Charter offre la possibilità di organizzare una vacanza in barca a vela con partenza dal porto di Olbia, Carloforte ed Alghero, oltre naturalmente a Cagliari. Sarà nostra premura far trovare presso il porto scelto dal cliente una delle imbarcazioni della flottiglia.

5- E lo skipper? Tra le opzioni di prenotazione è importante specificare se è necessaria la presenza di uno skipper a bordo, per la conduzione della barca lungo tutto l’itinerario di viaggio. Allo skipper sarà destinata una cuccetta per il pernottamento a bordo e le mansioni svolte riguarderanno principalmente la manutenzione e la conduzione dell’imbarcazione.