vacanza in barca a vela sardegna - spiagge di alghero

Spiagge di Alghero: Dove trascorrere una vacanza in barca avela

Perché non approfittare di una vacanza in barca a vela in sardegna per visitare le spiagge di Alghero? Ad Alghero le coste sono molto variegate si trovano spiagge enormi di sabbia finissima.

Si passa dal clima estivo/tropicale delle calette, al blu intenso delle scogliere.

Nonostante delle spiagge più belle di Alghero si raggiungano a piedi con estrema facilità, vale la pena vivere l’emozione di raggiungerle dal mare, ammirando la bellezza della vegetazione che si posa su una distesa di sabbia bianchissima.

SPIAGGIA BOMBARDE
La spiaggia delle Bombarde è tra le più famose località marittime di Alghero. molto frequentata e meta preferita di vip e sportivi. Meglio raggiungerla per via mare perché spesso affollata, sopratutto in alta stagione. L’ideale è proprio approfittare di una gita in barca a vela o del noleggio del catamarano Vegas per poterla visitare nelle ore in cui vi è meno gente.

SPIAGGIA MUGONI ALGHERO
La spiaggia di Mugoni è la zona ideale per una giornata in barca a vela. Le correnti d’aria favoriscono il fluire dell’imbarcazione tra le splendide acque color smeraldo. Mentre la spiaggia si erge al riparo dal vento ed è costituita da sabbia bianca e una folta vegetazione di pini. La spiaggia è ben attrezzata ed accogliente per i turisti: si trovano docce, parcheggi e punti ristoro.

SPIAGGIA LIDO SAN GIOVANNI DI ALGHERO
La spiaggia del lido ha un caratteristico fondale, quindi il massimo per chi ama fare immersioni ed esplorazione subacquea. Si tratta anche della spiaggia più vicina al porto ed al Centro storico.

Ogni giorno, le barche di CS Charter accompagnano i turisti alla scoperta delle meravigliose spiagge della Sardegna. Per salpare con noi con rotta verso: Alghero, Olbia, Carloforte, Costa Smeralda e in moltissime altre mete contattaci sul nostro SITO WEB Cscharter.it.

BAIA DELLE NINFE

La spiaggia della baia delle Ninfe si trova oltre il promontorio di Punta Giglio.
Una baia caratterizzata da acque miti di azzurro e turchese, racchiuse a nord dal massiccio di Capo Caccia, che detiene più di trecento grotte situate in superfice e nel fondale.

Non di rado è facile avvistare i delfini che si avventurano fino alla costa. La Baia delle Ninfe ti conquisterà con una battigia di finissima sabbia bianca avorio ed i suoi fondali poco profondi.