Itinerari Sardegna: Alla scoperta delle Bellezze Naturali

Cosa devi aspettarti di trovare in Sardegna?  Buon cibo, acque color smeraldo e Città incantevoli. Scopri le bellezze naturali e gli itinerari dell’Isola di Mal di Ventre, a bordo della nostra Flotta.

Non appena messo piede in Sardegna, ci si accorge subito della bellezza naturale del territorio. Quando un cliente arriva alla base della flotta CS Charter è animato dal desiderio di scoprire ogni segreto ed ogni angolo della Terra sarda.

Proprio per questo motivo suggeriamo sempre di approfittare di un noleggio di un catamarano per viaggiare in Sardegna, tra itinerari mozzafiato ed acque cristalline.

Tra i Tour che proponiamo ai nostri amici turisti, vi sono itinerari della Sardegna che davvero vale la pena di essere vivere durante una mini crociera in catamarano.

Itinerari della Sardegna: Il Sinis e L’isola di Mal di Ventre

Salpando dal porto di Cagliari, si farà rotta verso Oristano. A circa 3,5 chilometri dalla costa oristanese è situata la splendida isola di Mal di Ventre

Itinerari Sardegna in noleggio barche a vela Sardegna

Mal di Ventre è una distesa di terra granitica che si estende per due chilometri. Il persistere di venti come il maestrale, ha influenzato il suo nome antico Malu Entu, che appunto si riferisce alla difficoltà di navigazione per via delle forti raffiche di vento. Sull’Isola sono stati ritrovati resti di un nuraghe e pozze per la raccolta di acque a testimonianza della popolazione che si era insidiata sul territorio centinaia e migliaia di anni fa.

Itinerari della Sardegna: La Spiaggia di Quarzo

La costa occidentale dell’isola ospita una scogliera imponente, tra cui spiccano Cala Maestra e Cala Ponente. Mentre sul versante occidentale troviamo spiagge di chicchi di quarzo, molto simili a quellae di Is Arutas, Mari Ermi e Maimoni.

Queste mete sono ideali per fare immersione e conoscere la ricchezza dei fondali; popolati da astici e aragoste, varie specie di pesci. E spesso si può assistere al gioco acquatico dei delfini che seguono le barche.