isola di san pietro itinerari sardegna

Isola di San Pietro

Un’isola nell’isola, nel cuore del Mediterraneo, un meraviglioso lembo di terra ligure trapiantato all’estremo Sud-Ovest della Sardegna…. Una giornata di vela e di mare tra le scogliere, le insenature e le spiagge di sabbia bianca della bellissima Isola di San Pietro….

Isola di San Pietro come arrivare? A bordo delle flotta CS Charter arrivare a destinazione sarà veramente una bellissima esperienza!

Poche miglia, tra un tuffo ed un altro, scoprirai le bellissime spiagge dell’isola di San Pietro e potrai gustare dei deliziosi piatti tipici del luogo.

Vuoi scoprire di più sull’Isola di San Pietro? Leggi l’itinerario

itinerari sardegna sud ovest

Sardegna sud ovest

Itinerario facile ed estremamente suggestivo dal punto di vista naturalistico,nella costa più selvaggia della Sardegna.

Consigliato a chi cerca una vacanza tranquilla fatta di notti in rada, bagni mattutini e serate all’insegna della buona tavola:la scelta è ampia, si può optare per uno dei ristoranti sulla bellissima passeggiata di Carloforte dove potrete gustare piatti tipici a base di tonno e il famoso Cascà, oppure scegliere qualche agriturismo sulle montagne di Teulada.

Vuoi conoscere le migliori spiagge della Sardegna Sud-Ovest? Leggi l’itinerario

Itinerari Sardegna Ovest

Sardegna Ovest: Cosa vedere?

Itinerario impegnativo, consigliato a marinai esperti in grado di interpretare il bollettino meteo per non farsi sorprendere dal maestrale in qualche rada poco protetta.

Rimarrete sorpresi dai gioielli storici e naturalistici incastonati in una zona di Sardegna tutta da scoprire. Bellissime anche le coste e le spiagge della Sardegna Ovest con distese di sabbia bianca finissima (Pistis, Piscinas, Funtanazza, Cala Domestica e molte altre) e piccoli quarzi brillanti come diamanti al sole (Is Arutas).

Se pronto a scoprire le spiagge della Sardegna Ovest? Leggi l’itinerario

itinerari sardegna sud

Sud Sardegna: Dove andare?

Itinerario facile che permette di gestirsi le varie tappe in base alle diverse esigenze: bellissime rade, spiagge e isole fanno da sfondo ad una vacanza rilassante e mangereccia….. Da San Pietro a Villasimius….

Tante mete (Rovine di Nora, Bastione di Saint Remy, Parco naturale di Villasimius, etc.) e spiagge (Chia, Mari Pintau, Spiaggia del Poetto, Porto Pino, etc.) da raggiungere e visitare!

Vuoi conoscere le migliori spiagge del Sud Sardegna? Leggi l’itinerario

itinerari sardegna est

Sardegna est

Itinerario impegnativo a causa della mancanza di ridossi ai venti del primo e secondo quadrante. Consigliato a chi ama le lunghe navigazioni con la possibilità di fare il bagno nelle spiagge più belle della Sardegna. A ridosso del Maestrale la navigazione sarà caratterizzata da termiche da sud-est. Difficoltosa con tramontana e grecale.

Vuoi avere maggiori info? Leggi l’itinerario