escursioni in barca sardegna

Escursioni in barca a vela in Sardegna: migliori spiagge 2018

La Sardegna è sinonimo di natura incontaminata, sole caldo e grandi racconti che oscillano tra storia e leggenda. Escursioni in barca a vela in Sardegna magiche alla ricerca delle Tombe dei Giganti, sino alla scoperta delle Domus de Janas per arrivare ai Nuraghe e alle spiagge più belle del mondo.

Un’isola ancora oggi misteriosa che regala ogni estate la possibilità di poter visitare certe spiagge che proiettano in un altro mondo, pur essendo in Italia. Le escursioni in barca a vela sono ideali in Sardegna, soprattutto per riuscire a vedere quanto più possibile, nella comodità assoluta e con il divertimento di questo fantastico mezzo.

 

Escursioni in barca a vela: quali le migliori spiagge del 2018

Le spiagge in Sardegna sono innumerevoli ed è impossibile poterle vedere tutte in un unica vacanza. Ecco perchè, di seguito, potrete trovare quelle che sono considerate le migliori spiagge del 2018, per le escursioni in barca a vela, assolutamente da non perdere.

Alghero – Spiaggia le Bombarde

Una della più belle spiagge della zona, grazie alla sua sabbia bianca e l’acqua talmente limpida e azzurra da poter vedere tutto ciò che accade sul fondale. E’ circondata da una suggestiva macchia mediterranea ed è fornita di ogni comford per i turisti.

Argentiera – Sassari

Famosa per essere incontaminata con la sua roccia argentata come protagonista. Sino al 1963 i minatori abitavano in questa zona, in quanto presente la famosa miniera dove si estraeva l’argento, ora in stato di abbandono. La spiaggia è a ridosso della scogliera e si consiglia di non perdere il tramonto che ogni sera incanta tantissimi turisti e residenti, grazie ai colori caldi che si tuffano dentro l’acqua cristallina e lasciano posto al cielo stellato.

Asinara

L’Asinara fa parte dell’Arcipelago di Isole poste al nord di Porto Torres, proprio davanti alla bellissima Stintino.

Famosa per essere stato un carcere per la detenzione di boss mafiosi, attivo sino al 1998, ora Parco Regionale protetto dove poter amminare varie tipologie di flora e specie animali incredibili, come l’asinello bianco. Ideale per il tour in barca a vela, per visitare ogni angolo di quest’isoletta protetta e suggestiva.

Porto Cervo  – Spiaggia del Pevero

Nel cuore della Costa Smeralda è la spiaggia per chi ama fare escursioni in barca a vela e non vuole perdersi la magia delle dune che portano sino ad un mare cristallino dal colore blu. Non è solo per i Vip, ma i veri amanti della natura, che solo la Sardegna può offrire a 360°.

Chia

Ci si sposta al sud della Sardegna, zona meno conosciuta e molto più incontaminata. Proprio qui le numerose calette portano alla scoperta di macchia mediterranea naturale e mare con acqua trasparente e calda. Le più famose, da visitare, sono Cala Cipolla – Spiaggia de su Giudeu – Spiaggetta del Morto e Domus de Maria.

Costa Verde

Denominata così per la sua macchia mediterranea naturale, famosa per le sue calette e dune che sembra portino a toccare il cielo. Acqua cristallina e trasparente con le sue spiagge che si estendono per circa 47 chilometri. Da non perdere, ideale per le gite in barca a vela, relax e voglia di vivere l’Isola come ogni turista dovrebbe fare.