vacanza in barca a vela sardegna

Barca a Vela e Sardegna: Diario di Viaggio

Tra i racconti di viaggio in barca a vela e Sardegna,CS Charter ha raccolto la testimonianza di Guido un milanese con la passione per il mare e per la navigazione.

Barca a vela in Sardegna: Un Sogno Che si Realizza

“Non so da quando mi ripetevo di dover provare l’emzione di navigare e questo viaggio che desideravo da molto tempo ne è stata l’occasione perfetta.

Il mare rappresenta per me l’infinto su cui stendersi e rilassarsi. Amo navigare, nuotare e seguire la linea dell’orizzonte. Da molto non vedevo l’ora di tuffarmi tra le cristalline e turchesi acque del mare di Sardegna!

Abbiamo preso il primo volo per Cagliari e siamo arrivati puntuali per il check-in presso il Molo Sanità di Cagliari, alle 10 di un sabato mattina assolato.
Era da una decina d’anni che non mi godevo il panorama mozzafiato del acqua che si infrange sulla prua di una barca, dei gabbiani che planano sull’azzurro del cielo pronti a scendere giù per beccare qualche preda acquatica.

Abbiamo trascorso 4 giorni in Compagnia di un amico Fabio e sua moglie, ci siamo goduti un meraviglioso weekend in giro per la sardegna in barca a vela, da Cagliari fino alle coste della Sardegna.

Abbiamo conosciuto la spiaggia rdi Porto Pino e Porto Giunco, per poi scendere alle dune di sabbia bianchissima della costa, una vera meraviglia della natura! L’acqua è trasparente e di diverse sfumature di azzurro e smeraldo!

Dopo pranzo in barca abbiamo veleggiato verso l’Isola di Carloforte e Sant’Antioco, dove abbiamo gustato la famosa pasta alla carlofortina e la capponata. Una vera goduria per il palato!

Abbiamo visto dei colori intensissimi di blu e i delfini che giocavano sotto la carena. Uno Spettacolo Meraviglioso! e quanti termini nautici abbiamo imparato, la nomenclatura in barca è davvero varia e molto interessante!
Un’esperienza indimenticabile!